Menu
Cerca
Dopo il furto

L’appello di una bimba ai ladri: “Riportatemi la mia bicicletta”

Succede a Brugherio: la piccola, che ha 4 anni, era molto affezionata alla sua due ruote rosa con le rotelle.

L’appello di una bimba ai ladri: “Riportatemi la mia bicicletta”
Cronaca Brugherio, 24 Aprile 2021 ore 10:37

Le hanno rubato la bicicletta, e lei ha lanciato un appello al “buon cuore” dei ladri. Succede a Brugherio: la piccola, che ha 4 anni, era molto affezionata alla sua due ruote rosa con le rotelle.

L’appello della bimba ai ladri: “Riportatemi la mia bicicletta”

Amava sfrecciare sulla sua biciclettina rosa, che i genitori le avevano comprato sei mesi fa. Solo che ignoti hanno pensato bene di farla sparire: è rimasta incustodita per pochi minuti nel parcheggio accanto alla chiesa di San Carlo di Brugherio. Impossibile per lei trattenere le lacrime. Assieme alla mamma ha poi voluto lanciare un appello. E chissà che magari non possa toccare le corde di chi le ha sottratto il velocipede.

In tanti si sono resi disponibili a donargliene un’altra

“Potrebbero farla trovare in forma anonima in parrocchia, oppure al vicino bar”, ha spiegato il genitore. Intanto diverse persone si sono fatte avanti, rendendosi disponibili a consegnare alla bimba una nuova bicicletta. La famiglia ha accolto il gesto di un vicino di casa. “Ma è solo un prestito”, ha spiegato la mamma. Chissà che la piccola non possa tornare a pedalare sul suo “bolide” rosa.

Il servizio completo sulla Gazzetta della Martesana in edicola e in versione sfogliabile web per pc, smartphone e tablet da sabato 24 aprile 2021.