Intervento

Anziano scomparso da tre giorni, era rimasto chiuso in cantina

L'80enne di Inzago non riusciva a muoversi: è stato trovato dagli agenti della Polizia Locale e trasportato in Pronto soccorso

Anziano scomparso da tre giorni, era rimasto chiuso in cantina
Pubblicato:

Se gli agenti della Polizia Locale di Inzago non fossero intervenuti, l'ottantenne sarebbe rimasto nella sua cantina incapace di poter chiedere aiuto. Ma grazie a loro le cose sono andate per il meglio.

Salvato dagli agenti

Giovedì 22 giugno 2023, poco prima di mezzogiorno, gli agenti della Polizia Locale, guidati dal comandante Vincenzo Avila, hanno letteralmente salvato la vita a una persona.

Dopo aver ricevuto la chiamata di un vicino di casa, preoccupato perché non vedeva l’ottantenne da tre giorni, i vigili sono subito andati alla sua abitazione e l’hanno cercato anche nelle pertinenze.

Aperta la porta della cantina, lo hanno trovato a terra, cosciente ma in stato confusionale. Non riusciva a muoversi, così gli agenti hanno chiamato la centrale operativa che ha inviato sul posto un’ambulanza della Croce Azzurra di Trezzo.

L’uomo non ricordava come fosse finito a terra, se per una caduta, una scivolata o un malore, ed era convinto di essere lì da un giorno anziché tre. Pressione arteriosa e battito cardiaco erano regolari, mentre la saturazione era decisamente bassa.

L’inzaghese è stato quindi portato in codice giallo all’ospedale di Vimercate per gli accertamenti del caso.

Erano già tre giorni che l'anziano non mangiava ed era "imprigionato" nella cantina senza potersi muovere o contattare qualcuno. L'intervento degli agenti è stato provvidenziale.

 

Seguici sui nostri canali
Podcast Adda Martesana: Storie di successo