Vimodrone

Anziano morso da cane da caccia: “Subito patentino per razze pericolose”

Il Codacons sul ferimento dell'anziano che era intervenuto per salvare il suo volpino

Anziano morso da cane da caccia: “Subito patentino per razze pericolose”
Martesana, 01 Maggio 2020 ore 14:23

Anziano ferito da cane da caccia: “Subito patentino per razze pericolose”. Il Codacons sul ferimento dell’anziano che era intervenuto per salvare il suo volpino.

“Subito patentino per le razze pericolose”

Una richiesta arrivata dall’associazione Codacons, a pochi giorni da quanto avvenuto a Vimodrone. Un 77enne lunedì era stato morso al braccio da un cane da caccia, privo di guinzaglio. L’animale di grossa taglia aveva puntato e aggredito il volpino dell’anziano. E quest’ultimo era rimasto ferito nel tentativo di dividere i due “litiganti”, rimediando un’azzannata all’arto. A ricostruire l’accaduto era stata la Polizia Locale.

“E’ un episodio gravissimo – ha commentato il presidente del Codacons Marco Donzelli – Si tratta di razze canine a rischio, molto pericolose.  Rispetto a questi episodi sono del tutto indifferenti le modalità con cui si realizzano le aggressioni, perché esistono razze come pitbull, rotweiller e pastori tedeschi potenzialmente in grado di provocare ferite letali nell’uomo. Da anni ci battiamo per ottenere un patentino da chi possiede cani particolarmente pericolosi”.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE
Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità
ANCI Lombardia