Vimodrone

Anziano morso da cane da caccia: "Subito patentino per razze pericolose"

Il Codacons sul ferimento dell'anziano che era intervenuto per salvare il suo volpino

Anziano morso da cane da caccia: "Subito patentino per razze pericolose"
Pubblicato:

Anziano ferito da cane da caccia: "Subito patentino per razze pericolose". Il Codacons sul ferimento dell'anziano che era intervenuto per salvare il suo volpino.

"Subito patentino per le razze pericolose"

Una richiesta arrivata dall'associazione Codacons, a pochi giorni da quanto avvenuto a Vimodrone. Un 77enne lunedì era stato morso al braccio da un cane da caccia, privo di guinzaglio. L'animale di grossa taglia aveva puntato e aggredito il volpino dell'anziano. E quest'ultimo era rimasto ferito nel tentativo di dividere i due "litiganti", rimediando un'azzannata all'arto. A ricostruire l'accaduto era stata la Polizia Locale.

“E' un episodio gravissimo - ha commentato il presidente del Codacons Marco Donzelli - Si tratta di razze canine a rischio, molto pericolose.  Rispetto a questi episodi sono del tutto indifferenti le modalità con cui si realizzano le aggressioni, perché esistono razze come pitbull, rotweiller e pastori tedeschi potenzialmente in grado di provocare ferite letali nell’uomo. Da anni ci battiamo per ottenere un patentino da chi possiede cani particolarmente pericolosi".

Seguici sui nostri canali