Cronaca
Emergenza

Anziano investito a Cernusco: elisoccorso e ambulanza in codice rosso

Un uomo di 75 anni è stato travolto da una moto a Cernusco sul Naviglio.

Anziano investito a Cernusco: elisoccorso e ambulanza in codice rosso
Cronaca Martesana, 01 Marzo 2022 ore 18:42

Gravissimo incidente oggi, martedì 1 marzo 2022, a Cernusco sul Naviglio. Un uomo di 75 anni è stato investito. Sono intervenuti ambulanza ed elisoccorso in codice rosso.

Anziano investito a Cernusco

L'incidente è avvenuto intorno alle 17.45 in via Isola Guarnieri. Un uomo di 75 anni è stato investito da un veicolo. Immediata la chiamata ai soccorsi e sul posto è stato inviato l'elisoccorso da Niguarda in codice rosso e un'ambulanza della Croce Bianca di Carugate. Anche gli agenti della Polizia Locale sono arrivati dopo pochi minuti per gestire il traffico e permettere i soccorsi in piena sicurezza.

Il ferito è stato caricato a bordo del mezzo della Croce Bianca dove sanitari e medici gli stanno praticando le prime cure del caso.  Stando a quanto comunicato dall'Azienda regionale emergenza e urgenza le condizioni dell'uomo sarebbero serie.

Stante la situazione, gli operatori hanno deciso di trasportarlo d'urgenza in Pronto soccorso utilizzando l'elicottero. Dalle prime ricostruzioni pare che  a investire il 75enne sia stata una moto.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter