Cronaca
L'intervento

Anziano entra nel Naviglio e non riesce più a uscire: "ripescato" dai Vigili del Fuoco

E' accaduto nel tratto di Vimodrone: pare che il 77enne volesse salvare dei pesci nel corso d'acqua in secca. Ma gli è andata male.

Anziano entra nel Naviglio e non riesce più a uscire: "ripescato" dai Vigili del Fuoco
Cronaca Martesana, 25 Ottobre 2022 ore 12:27

Anziano entra nel Naviglio e non riesce più a uscire: recuperato dai Vigili del Fuoco. E' accaduto nel tratto di Vimodrone: pare che il 77enne volesse salvare dei pesci nel corso d'acqua in secca. Ma gli è andata male.

Anziano entra nel Naviglio

E' stato necessario l'intervento dei pompieri per tirare fuori dal Naviglio l'uomo che sabato 22 ottobre 2022 ha pensato (male, visto come è finita) di entrare dentro l'alveo ormai quasi privo d'acqua per salvare dei pesci rimasti "intrappolati" in una pozza. Deve aver pensato che per gli animali ci fossero poche chance di sopravvivenza, da qui l'idea di scendere all'altezza di via Santa Rita. Solo che poi sono iniziati i problemi.

Ma non riesce più a tornare sulla strada

Le sponde sono perpendicolari alla strada. Ha oltrepassato le ringhiere di protezione, riuscendo a raggiungere il fondo. Solo che a quel punto si sarà chiesto: "E adesso come risalgo?". Una domanda a cui hanno dovuto dare una risposta i Vigili del Fuoco e la Polizia Locale, che sono intervenuti in via Santa Rita attorno alle 12.30 dopo la chiamata al 112. Sul posto, oltre ai pompieri e agli agenti del Comando di via Battisti, è sopraggiunta anche un'ambulanza allertata in codice giallo. L'anziano è stato aiutato a uscire dal Naviglio grazie a una scala calata dai pompieri. Poi è stato trasportato in codice verde al Pronto soccorso dell'ospedale di Cernusco sul Naviglio. Più per il panico che è montato in lui non riuscendo a uscire, che per le conseguenze fisiche dell'esperienza.

Seguici sui nostri canali