Anziano di Brugherio si allontana da casa: le ricerche e l'appello dei familiari
Giuseppe Galli è alla guida di una Renault Twingo: non ha con sé né il giubbotto, né le medicine che prende quotidianamente
E' scomparso dai ieri pomeriggio, lunedì 6 marzo 2023, e i parenti da allora sono impegnati nelle ricerche che non si sono fermate nemmeno durante la notte. Giuseppe Galli, 88enne di Brugherio, ha fatto perdere le sue tracce attorno alle 17, dopo essersi allontanato dal suo appartamento.
Le ricerche di Giuseppe Galli
I familiari hanno immediatamente lanciato un appello sui social, in primis sulla pagina Facebook "Brugherio info", con l'obiettivo di arrivare a un lieto fine e di rintracciare l'anziano. Si è messo al volante di una Renault Twingo bianca vecchio modello, targata CD357JY e con la scritta Vimotecnica.
Chiunque lo avvisti chiami il 112
Chiunque abbia informazioni utili alle ricerche è pregato di contattare il 112 o i numeri 339-3681379 e 338-6119088 dei familiari, che da ieri sono impegnati in prima persona nelle ricerche battendo palmo a palmo non solo Brugherio, ma anche i Comuni limitrofi: da Sesto San Giovanni a Cologno Monzese, passando per Monza e altri paesi della cintura brianzola.
Non ha con sé il giubbotto e le medicine
L'ultimo avvistamento è stato sul ponte di San Maurizio al Lambro che sovrasta la Tangenziale. L'alert è arrivato alla Centrale operativa della Polizia Locale di Sesto. Con un primo accenno di demenza senile, è uscito di casa senza giubbotto e senza le medicine che prende quotidianamente. Per questo è ancora più importante farlo tornare a casa e dalla sua famiglia il prima possibile.