Nei guai

Anziano denunciato: tentava di abbracciare e baciare bambini e ragazzi

I fatti sono avvenuti a Cernusco sul Naviglio: il 76enne di Vimodrone deve rispondere di adescamento di minori e tentata violenza sessuale

Anziano denunciato: tentava di abbracciare e baciare bambini e ragazzi
Pubblicato:

Denunciato per adescamento e tentata violenza sessuale nei confronti di minori. Si sono concluse le indagini ai danni di un 76enne di Vimodrone protagonista di una sordida vicenda che ha inquietato a lungo molte famiglie di Cernusco sul Naviglio, dove sono avvenuti i fatti.

Il molestatore si muoveva in bici

L’uomo, infatti, tra il 2022 e il 2023, era stato segnalato più volte frequentare l’area pedonale di fronte alla chiesa del Divin Pianto di via Gozzano. Arrivava in bicicletta da Vimodrone passando per Cologno Monzese e percorrendo l’asse di via Vespucci-Colombo-Manzoni-Dante. E’ stata anche questa sua metodicità ad avere agevolato le indagini. Era poi solito bazzicare l’area pedonale nell’orario di uscita dei bambini dalla scuola dell’infanzia.

Numerose segnalazioni

Sono state numerose le segnalazioni e le denunce che sono state presentate nei suoi confronti. In due casi la collaborazione delle famiglie con le Forze dell’ordine ha permesso di risalire alla sua identità e di procedere per le vie legali. All’uomo nei giorni scorsi è stato così notificato l’avviso di conclusione indagini.

L'articolo completo nella Gazzetta della Martesana in edicola e in versione online per Pc, smartphone e tablet a partire da sabato 30 novembre 2024

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali