Cronaca

Anziano colto da malore in strada e soccorso: portato in ospedale in condizioni critiche

L'anziano è stato soccorso dal nipote, quindi trasportato con la massima urgenza al Pronto soccorso di Melzo. E' in pericolo di vita

Anziano colto da malore in strada e soccorso: portato in ospedale in condizioni critiche

E’ stato colto da malore mentre camminava lungo via De Amicis a Melzo. Un 92enne è stato soccorso e trasportato con la massima urgenza all’ospedale Santa Maria delle Stelle in condizioni critiche.

92enne soccorso in strada

E’ accaduto oggi pomeriggio, sabato 18 aprile 2026, in via De Amicis. Erano circa le 17.15 quando l’uomo, 92 anni, è stato colto da malore – forse un arresto cardiaco . mentre camminava. Tra i primi a prestare soccorso il nipote che si trovava con lui. Immediata è scattata la chiamata al 112 con l’intervento di un’ambulanza della Croce Bianca di Cernusco, dell’automedica e del personale della Polizia Locale di Melzo.

L’anziano è stato soccorso, intubato e stabilizzato sul posto, per poi essere caricato a bordo dell’ambulanza per essere portato con la massima urgenza presso il vicino ospedale del Santa Maria delle Stelle. Dalle informazioni disponibili, le condizioni erano drammatiche e, nella serata di oggi, si trovava in coma farmacologico e in pericolo di vita.