Anziano aggredito a Limito per rubargli la catenina dal collo
Vittima il suocero del consigliere comunale di Pioltello Massimo Cutillo
Stava facendo una passeggiata dopo pranzo, muovendosi lentamente e con difficoltà per via di problemi di deambulazione. A un certo punto è stato superato di corsa da un ragazzo che si è fermato poco distante da lui, si è girato, è tornato indietro e lo ha aggredito: gli ha aperto la camicia cogliendolo di sorpresa e poi gli ha strappato la collana d’oro lasciandolo boccheggiante in mezzo alla strada.
Furto con strappo a Limito di Pioltello
Vittima dell’ennesimo furto avvenuto in pieno giorno è stato il suocero di Massimo Cutillo, consigliere comunale e coordinatore cittadino di Forza Italia, residente a Limito di Pioltello. E’ stato proprio lui ad accompagnare l’anziano presso la caserma dei Carabinieri di via Morvillo per sporgere denuncia immediatamente dopo i fatti.
Mio suocero è del 1934 e ha problemi cardiaci e di deambulazione. Stava passeggiando in via Siracusa, poco distane da casa, e voleva andare nel parchetto per una passeggiata, quando è stato aggredito. Il ladro lo ha strattonato con violenza e fortunatamente mio suocero utilizza il deambulatore, altrimenti sarebbe finito a terra con il rischio di farsi molto male. Non solo, essendo cardiopatico dopo aver subito il furto ha iniziato a boccheggiare e non riusciva nemmeno a chiedere aiuto. Ci ha messo giorni per riprendersi del tutto dallo spavento e dallo shock.
Ladri seriali in azioni
Quello occorso al suocero di Cutillo non è il primo episodio di aggressione. Sempre a Limito, infatti, altre persone hanno denunciato episodi simili. In un'occasione è stata una donna vittima di un'altra che, scesa dalla macchina, dopo aver finto di chiedere indicazioni ha strappato gli orecchini ed è scappata.
La notizia completa sul giornale in edicola a partire da sabato 14 ottobre 2023 e in edizione sfogliabile online per Pc, smartphone e tablet.