Anziani di Pioltello a lezione di rifiuti

L'obiettivo è i rendere più consapevoli le persone quando si trovano a gestire la raccolta differenziata dei rifiuti.

Anziani di Pioltello a lezione di rifiuti
07 Novembre 2017 ore 18:01

Anziani di Pioltello dietro i banchi oggi pomeriggio. Tutti a lezione di rifiuti, o meglio di riciclaggio. Perché anche fare la differenziata nasconde tranelli e sorprese. Quindi è meglio essere preparati.

Anziani di Pioltello di nuovo scolari

Oggi pomeriggio, martedì, a Limito è andato in scena il primo degli incontri organizzati dagli assessorati all’Ambiente e ai Servizi sociali e rivolti ai tre centri anziani di Pioltello. “Differenziamoci” il titolo scelto per la serie di appuntamenti, promossi da Amsa, la società che si occupa della raccolta rifiuti in città. Presenti all’appuntamento circa una quarantina di persone, sintomo di come l’argomento abbia riscontrato interesse e, soprattutto, voglia di fare qualche domanda in più.

Ma a essere interrogati sono gli esperti

A rispondere ai dubbi e alle domande del pubblico c’erano il responsabile commerciale di Amsa Diego Fasoli, il responsabile comunicazione Mario D’Aversa e il delegato alla produzione e al territorio di Pioltello Massimiliano Logalbo. Sono stati loro che hanno affrontato gli aspetti critici della raccolta differenziata e risposto alle domande degli anziani del centro di Limito.

Una buona idea… da riciclare

3 foto Sfoglia la gallery

Soddisfatta della risposta dei pioltellesi l’assessore ai Servizi Sociali Antonella Busetto. “Non sempre quando si trattano argomenti così importanti si ha una buona presenza di pubblico – ha ironizzato – Sono sempre di più quando c’è da ballare o da giocare a carte. Sono contenta del senso di responsabilità dimostrato qui a Limito, anche perché questo momento di formazione è importante per fare chiarezza e rispondere alle domande e ai dubbi che tutti hanno quando si tratta di differenziata”.

Gli anziani finiscono in “discarica”

Al termine degli incontri nei tre centri anziani (Arcobaleno di Limito, Agorà Verde di via Leoncavallo il 14 novembre e Primavera di piazza Bonardi il 23 novembre) Amsa ha anche proposto una visita guidata… in discarica. O meglio nel centro di raccolta milanese dove vanno a finire i rifiuti una volta che lasciano la piattaforma ecologica cittadina e di tutti i Comuni gestiti dall’azienda.

Dai una mano a
Da settimane, i giornalisti del tuo quotidiano online lavorano, senza sosta e con grande difficoltà, per garantirti un'informazione precisa e puntuale dal tuo territorio, sull’emergenza Coronavirus. Tutto questo avviene gratuitamente.
Adesso, abbiamo bisogno del tuo sostegno. Con un piccolo contributo volontario, puoi aiutare le redazioni impegnate a fornirti un'informazione di qualità. Grazie.

Scegli il tuo contributo:
Top news regionali
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
ANCI Lombardia