L'incidente

Anziane in auto si schiantano all'incrocio e una si ribalta

Violento sinistro a Brugherio. Sul posto 118 in codice rosso, Polizia Locale e Vigili del fuoco: ferita una 82enne

Anziane in auto si schiantano all'incrocio e una si ribalta
Pubblicato:

Il violento scontro all'incrocio, con una delle due auto coinvolte nell'incidente che si è ribaltata.

Violento scontro a un incrocio

E' stato di tanti danni e di un ferito il bilancio di un sinistro avvenuto nella mattinata di ieri, mercoledì 2 luglio 2025, a Brugherio, all'incrocio tra le vie Kennedy e 25 Aprile. Erano le 11.30 quanto è partita la chiamata al 112.

Un'auto si è ribaltata

Una Volkswagen Up proveniente da via 25 Aprile, guidata da una donna di 82 anni, è stata urtata da una Toyota Yaris con al volante una 87enne, che invece viaggiava su via Kennedy. A seguito dell'impatto, l'utilitaria della 82enne (residente a Brugherio come l'altra automobilista) si è ribaltata.

L'intervento del 118, della Locale e dei pompieri

E' stata proprio la donna di 82 anni ad avere bisogno delle cure del 118. Sul posto la Centrale operativa dell'Agenzia regionale emergenza urgenza ha inviato un'ambulanza e un'automedica, allertate in codice rosso, oltre agli agenti della Polizia Locale e ai Vigili del fuoco, con i pompieri che hanno provveduto a mettere in sicurezza il veicolo finito con le ruote all'aria.

Una 82enne trasportata in ospedale

Le condizioni della ferita si sono dimostrate meno gravi di quanto si fosse temuto all'inizio, fortunatamente: è stata trasportata al Pronto soccorso dell'ospedale di Vimercate in codice verde.

Podcast Adda Martesana: Storie di successo