Atto vigliacco

Anziana truffata : "Nonna ho il Covid, mi servono soldi". Le portano via 100mila euro

Truffata un'anziana di Pioltello. Ma i Carabinieri della Tenenza sono riusciti a risalire all'autrice dell'inganno e a recuperare la refurtiva.

Anziana truffata : "Nonna ho il Covid, mi servono soldi". Le portano via 100mila euro
Pubblicato:
Aggiornato:

Un'anziana di Pioltello è stata truffata con un vile escamotage. Una donna ha finto di essere la nipote e telefonicamente ha chiesto alla nonna di darle i soldi per curare il Covid-19.

Anziana truffata subdolamente

La finta nipote ha convinto l'anziana pioltellese, residente a Limito, a  consegnarle contanti e gioielli per poter pagare le cure necessarie a guarire dal Coronavirus ed evitare di essere ricoverata in Terapia intensiva. La sventurata vittima, presa dal panico, si è lasciata raggirare consegnando tutto quello che aveva in casa. Un bottino da 100mila euro.

Provvidenziali i Carabinieri

Quando si è resa conto di essere stata truffata, non ha potuto fare altro che rivolgersi ai militari della tenenza di Pioltello per denunciare l'accaduto. In lacrime ha raccontato il raggiro e ha fornito una descrizione della truffatrice. I Carabinieri si sono messi subito al lavoro nel tentativo di recuperare il mal tolto prima che venisse rivenduto sul mercato nero. Nel giro di un giorno hanno individuato la criminale e sono risaliti al suo nascondiglio, a Milano, dove hanno trovato la refurtiva.

Il racconto completo potete trovarlo sul giornale in edicola e in versione sfogliabile online.

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO. 

Seguici sui nostri canali