Bel gesto

Anziana sola chiama i Carabinieri per un aiuto: loro arrivano e le fanno la spesa

Carmela Sangermano, 86 anni, di Cologno Monzese, ha trattenuto a stento l'emozione: "Devo ringraziarli di tutto cuore".

Anziana sola chiama i Carabinieri per un aiuto: loro arrivano e le fanno la spesa
Pubblicato:
Aggiornato:

Anziana sola chiama i Carabinieri per un aiuto: loro arrivano e le fanno la spesa. Carmela Sangermano, 86 anni, di Cologno Monzese, ha trattenuto a stento l'emozione: "Devo ringraziarli di tutto cuore".

Carabinieri fanno la spesa a un'anziana che vive sola

La spesa con alcune bistecche, delle prelibate mozzarelle e anche la pizza, ancora calda. Senza dimenticare i medicinali che aveva già ordinato in farmacia e (ancora più importante) i pochi ma preziosissimi minuti che i Carabinieri della Tenenza di Cologno Monzese hanno voluto dedicare alla 86enne, che vive nel suo appartamento con la sola compagnia dell’amata gatta. Li aveva chiamati per un po’ di conforto e per raccontare di un problema avuto con il servizio di supporto per le faccende domestiche, che è stato interrotto a fine dicembre. E i militari non si sono tirati indietro. Hanno parlato con lei. Poi la domanda: "Signora, ha bisogno di qualcosa?"

"Sono stati gentilissimi, li ringrazio con tutto il cuore"

Si sentiva un po' a disagio a dire ai Carabinieri che aveva dei medicinali da ritirare in farmacia. Ma dietro insistenza dei militari, l'anziana si è aperta. Non solo il giro in farmacia: poco dopo sono tornati a casa della colognese anche con la spesa. "Sono stati gentilissimi, li ringrazio con tutto il mio cuore", ha dichiarato la signora Carmela.

Il servizio completo sulla Gazzetta della Martesana in edicola e in versione sfogliabile web per pc, smartphone e tablet da sabato 20 febbraio 2021.

 

Seguici sui nostri canali