incidente

Anziana investita sulle strisce a Cernusco sul Naviglio

Accorse ambulanza e automedica. La donna è stata portata in codice giallo al San Raffaele.

Anziana investita sulle strisce a Cernusco sul Naviglio
Pubblicato:

Momenti di paura giovedì alle 18.00 a Cernusco sul Naviglio. Una donna di 86 anni è stata investita in via Vespucci.

Investimento a Cernusco

Dalla prima ricostruzione effettuata dalla Polizia Locale, l'anziana stava attraversando sulla strisce pedonali e un automobilista, un 38enne di Paderno Dugnano al volante di una Citroen C3, non si è accordo della sua presenza in carreggiata.

L'auto ha così travolto la donna, che è finita a terra. Non un colpo particolarmente violento, ma vista l'età, ci si è subito fortemente preoccupati per le sue condizioni di salute. Sul posto sono accorse un'ambulanza della Croce Bianca di Carugate e un'automedica, uscite in codice giallo. Fortunatamente dopo le prime cure sul posto, la donna sembrava reagire bene. E' così stata caricata in autolettiga e accompagnata in ospedale, al San Raffaele, sempre in codice giallo. Ancora non si conosce la prognosi.

Gli agenti si occuperanno ora di ascoltare le parti coinvolte e i testimoni per ricostruire l'esatta dinamica di quanto accaduto.

Scontro tra un'auto e una ciclista

Molto meno preoccupante invece un incidente avvenuto poche ore prima in via Trieste tra una ciclista e un'automobile. Attorno alle 14 una 45enne è stata colpita e fatta cadere da una vettura in transito. Anche in questo caso sono in corso gli approfondimenti per ricostruire correttamente quanto accaduto.

A soccorrere la donna è intervenuta un'ambulanza dei Volontari di Vimodrone, che l'hanno accompagnata in codice verde al vicino ospedale Uboldo. Per lei fortunatamente non sembrano esserci particolari conseguenze.

Seguici sui nostri canali