incidente

Anziana investita sulle strisce a Cernusco sul Naviglio

Accorse ambulanza e automedica. La donna è stata portata in codice giallo al San Raffaele.

Anziana investita sulle strisce a Cernusco sul Naviglio
Pubblicato:

Momenti di paura giovedì alle 18.00 a Cernusco sul Naviglio. Una donna di 86 anni è stata investita in via Vespucci.

Investimento a Cernusco

Dalla prima ricostruzione effettuata dalla Polizia Locale, l'anziana stava attraversando sulla strisce pedonali e un automobilista, un 38enne di Paderno Dugnano al volante di una Citroen C3, non si è accordo della sua presenza in carreggiata.

L'auto ha così travolto la donna, che è finita a terra. Non un colpo particolarmente violento, ma vista l'età, ci si è subito fortemente preoccupati per le sue condizioni di salute. Sul posto sono accorse un'ambulanza della Croce Bianca di Carugate e un'automedica, uscite in codice giallo. Fortunatamente dopo le prime cure sul posto, la donna sembrava reagire bene. E' così stata caricata in autolettiga e accompagnata in ospedale, al San Raffaele, sempre in codice giallo. Ancora non si conosce la prognosi.

Gli agenti si occuperanno ora di ascoltare le parti coinvolte e i testimoni per ricostruire l'esatta dinamica di quanto accaduto.

Scontro tra un'auto e una ciclista

Molto meno preoccupante invece un incidente avvenuto poche ore prima in via Trieste tra una ciclista e un'automobile. Attorno alle 14 una 45enne è stata colpita e fatta cadere da una vettura in transito. Anche in questo caso sono in corso gli approfondimenti per ricostruire correttamente quanto accaduto.

A soccorrere la donna è intervenuta un'ambulanza dei Volontari di Vimodrone, che l'hanno accompagnata in codice verde al vicino ospedale Uboldo. Per lei fortunatamente non sembrano esserci particolari conseguenze.

Seguici sui nostri canali
Podcast Adda Martesana: Storie di successo