Anziana investita da un’auto della Croce Rossa a Inzago
La bicicletta è stata distrutta, ma la donna si è miracolosamente salvata.
Vedendo le condizioni in cui è stata ridotta la bicicletta, investita da una macchina della Croce Rossa a Inzago, poteva andare peggio all'anziana vittima dell'incidente.
Investimento di una ciclista a Inzago
Ieri, venerdì 25 novembre 2022, a Inzago sono intervenute un'ambulanza e una pattuglia della Polizia Locale per l'investimento di una ciclista in via Don Sturzo. Inizialmente erano stati allertati anche i Vigili del Fuoco, poi richiamati dalla Centrale operativa perché non era necessario il loro intervento.
Coinvolta un'auto della Croce Rossa di Inzago
Un’auto della Croce Rossa di Inzago ha travolto la bicicletta della 82enne, residente in paese. Una delle ruote ha schiacciato il sellino, le gomme sono state deformate così come il manubrio e il cestino è rimasto attaccato per miracolo.
Stando a quanto ricostruito, il conducente del mezzo dei soccorritori uscendo da via Fumagalli ha svoltato a sinistra in direzione di via Boccaccio quando si è trovato di fronte l’anziana. Ha frenato, ma solo dopo aver travolto la due ruote, finita sotto la macchina. E’ da capire come la donna si sia potuta salvare, ma stando alle prime ipotesi si sarebbe gettata a terra lasciando la bicicletta.
Dopo le prime cure sul posto, l’anziana è stata trasportata in codice verde all’ospedale di Cernusco sul Naviglio.
Il servizio completo nell'edizione della Gazzetta dell'Adda in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 26 novembre 2022.