Anziana fa inversione a U: pauroso scontro con un 17enne in moto
L'incidente è avvenuto a Carugate: multata l'83enne alla guida dell'auto. L'adolescente è stato trasportato al San Raffaele

L'urto è stato violentissimo. Nella sfortuna, il 17enne in sella alla moto è stato comunque "fortunato": dopo aver sbattuto contro la fiancata sinistra dell'auto, è stato catapultato oltre l'utilitaria. Questo ha fatto sì che il volo attutisse poi l'urto sull'asfalto. Se al posto della piccola Panda ci fosse stato un mezzo di dimensioni maggiori, le conseguenze avrebbero potuto essere ben più gravi. Per non dire tragiche.
Scontro tra auto e moto, ferito un 17enne
Un adolescente è rimasto ferito a seguito di un pauroso incidente avvenuto nel primo pomeriggio di sabato 16 novembre 2024, a Carugate, lungo via Garibaldi. A entrare in collisione sono stati una Fiat guidata da una 83enne di Carugate e un motociclo condotto dal 17enne, anche lui residente in città.
La macchina ha fatto un'inversione a U
L'adolescente viaggiava lungo via Garibaldi in direzione di Agrate Brianza e della Strada provinciale 121. A provocare il sinistro è stata l'anziana alla guida della macchina. Ha iniziato un'inversione a U, senza però accorgersi che proprio in quel momento sopraggiungeva la moto. Da qui l'urto.
L'intervento del 118 e della Polizia Locale
Dopo la chiamata al 112 partita attorno alle 14.30, sul posto la Centrale operativa dell'Agenzia regionale emergenza urgenza ha inviato un'ambulanza della Croce Bianca di Carugate in codice giallo e la Polizia Locale, che si è occupata della ricostruzione del sinistro e dei rilievi, chiudendo la via lo stretto necessario per completare gli accertamenti.
L'adolescente trasportato al San Raffaele
Intanto il personale del 118 si è preso cura del 17enne. E' stato trasportato al Pronto soccorso dell'ospedale San Raffaele in codice giallo, venendo poi dimesso con dieci giorni di prognosi. La donna è stata invece sanzionata per la manovra azzardata.