Anziana di Fara Gera d'Adda ritrovata senza vita in un fosso
La donna era scomparsa dal pomeriggio. I figli, non riuscendo a rintracciarla, avevano dato l'allarme. Si pensa a un malore improvviso

Il corpo di una donna è stato ritrovato senza vita, ieri sera alle 21.30, 29 aprile 2025, in un fossato a Badalasco frazione di Fara Gera d'Adda. Il successivo riconoscimento ha permesso di risalire alla 73enne Luciana Del Carro, residente poco distante. Inutile il tentativo dei soccorritori di rianimarla, come raccontano i colleghi di Prima Treviglio.it.
Colpita da un malore
La 73enne, residente nella località di Badalasco a pochi passi dalla nota gelateria “Oasi”, è stata più volte vista in paese durante l’intero pomeriggio, fino alle 18, quando ancora passeggiava proprio nei dintorni della propria abitazione.
Non vedendola rientrare, poco prima delle 19 i suoi due figli si sono preoccupati e hanno dato l'allarme. Le ricerche di si sono concluse nel peggiore dei modi.
Ritrovata senza vita nel fossato
Il corpo di Luciana Del Carro è stato rinvenuto senza vita all’interno del fosso che delimita il campo agricolo lì vicino, dall’altro lato di via Treviglio rispetto alla sua abitazione, riverso a faccia in giù nell’esiguo corso d’acqua.
Subito allertati, sul posto sono giunti gli operatori del "118", che hanno tentato vanamente di rianimare la donna, per la quale non c’è stato purtroppo nulla da fare, e i Carabinieri di Bergamo, che hanno condotto un sopralluogo per ricostruire l’accaduto.
Un episodio che lascia il segno, se penso che appena qualche ora prima l’avevo incontrata e salutata in giro per Badalasco.
Sembrava una giornata normalissima per lei, non dava segni di stare male. Certo, con l’età aveva perso un po’ di lucidità, ma non si sarebbe potuto prevedere nulla del genere