Cronaca
Il furto e l'amarezza

Anziana con le stampelle derubata al supermercato: "Nessuno è intervenuto per aiutarla"

E' accaduto a Brugherio: lo sfogo della figlia della 87enne a cui due malviventi hanno fatto sparire anche una foto molto cara.

Anziana con le stampelle derubata al supermercato: "Nessuno è intervenuto per aiutarla"
Cronaca Brugherio, 09 Luglio 2022 ore 11:17

Anziana con le stampelle derubata al supermercato: "Nessuno è intervenuto per aiutarla". E' accaduto a Brugherio: lo sfogo della figlia della 87enne a cui due malviventi hanno fatto sparire anche una foto molto cara (e senza prezzo).

Anziana derubata al super da due malviventi

È stata avvicinata con una scusa, mentre era in coda alla cassa. "Posso chiederle un’informazione?", le ha detto un uomo ben vestito, parlando un fluente italiano. Voleva indicazioni su dove fosse un prodotto. Peccato però che la sua sia stata solo una manovra per permettere alla complice di entrare in azione, facendo sparire dalla borsa della vittima il portafoglio che conteneva i contanti, i documenti e la foto dell’amato marito morto venticinque anni fa. Il furto è avvenuto nei giorni scorsi all’interno del centro commerciale di viale Lombardia. E sarebbe solo l’ultimo di una serie di colpi in serie messi a segno sempre ai danni di donne sole. E anziane.

L'amarezza della figlia della 87enne

L’amarezza nella voce della figlia è palpabile. "Mia mamma si è accorta che la stavano derubando - ha raccontato - Ha iniziato a urlare 'al ladro, al ladro', ma i malviventi sono riusciti a fuggire dall’uscita senza acquisti. Nessuno è intervenuto. Se ci fosse stata una guardia, li avrebbe potuti fermare". I due ladri (sulla 40ina entrambi) hanno approfittato del fatto che il figlio della donna, che l’aveva accompagnata al centro commerciale, fosse in quel momento poco lontano, in una corsia. E sono entrati in azione, facendo poi perdere velocemente le loro tracce.

Il servizio completo nell'edizione della Gazzetta della Martesana in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 9 luglio 2021.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter