Anziana cade in casa e non riesce a rialzarsi. Salvata dai pompieri
L’86enne, di Cassano d'Adda, aveva chiuso la porta dall’interno lasciando la chiave nella serratura. I Vigili del fuoco sono passati dal balcone
Intervento eccezionale dei Vigili del fuoco ieri, venerdì 4 ottobre 2024, a Cassano d'Adda.
Intrappolata in casa, salvata dai Vigili del fuoco
E' successo nella zona di viale Carlo d'Adda ieri, venerdì 4 ottobre 2024, intorno alle 21. Un'anziana, da sola nella propria abitazione, è caduta senza riuscire più ad alzarsi. Aveva lasciato la chiave nella serratura, quindi per la figlia è stato impossibile aprire la porta dall'esterno, e ha chiamato i soccorsi.
Sul posto sono arrivati due mezzi dei pompieri e un'ambulanza della Croce dell'Adda. La palazzina è circondata da altri edifici e da alberi a lungo fusto, così non è stato possibile utilizzare l'autoscala.
Ma i Vigili del fuoco non si sono lasciati abbattere e hanno trovato una soluzione alternativa per salvare l'86enne: sono saliti sul tetto dall'interno del palazzo di tre piani per poi calarsi poi sul balcone dell'abitazione all'ultimo piano.
A quel punto hanno forzato la porta finestra del balcone. Una volta dentro l'appartamento hanno trovato l'anziana a terra sul pavimento. La cassanese è stata sottoposta a controlli sul posto dai soccorritori, ma non è stato necessario andare in ospedale.