Anziana cade dal primo piano a Pioltello, è viva. Sul posto ambulanza ed elisoccorso
La donna ha 89 anni. Ai soccorritori è apparsa cosciente e collaborante. Potrebbe essersi trattato di un gesto volontario
Attimi di paura a Pioltello, nella frazione di Limito, dove una donna di 89 anni è caduta dal primo piano finendo in strada. E' accaduto oggi, lunedì 6 novembre 2023, attorno alle 17.30. Sul posto sono accorsi in codice rosso un'ambulanza della Croce Verde di Pioltello, un'automedica e l'elisoccorso, oltre ai Carabinieri e alla Polizia locale.
Caduta dal balcone
La donna è precipitata dal primo piano da un palazzo nella zona di via Lombardia. Sul posto sono accorsi alcuni passanti e vicini che hanno dato l'allarme. E' possibile che si sia trattato di un gesto volontario.
Vista l'età avanzata della donna si è temuto il peggio. I soccorritori però, hanno iniziato le prime cure sul posto e hanno constatato che le sue condizioni di salute erano per fortuna molto migliori di quanto si potesse immaginare inizialmente.
I soccorsi
In tantissimi sono accorsi con il cuore in gola per capire come stesse l'anziana. Dopo i primi interventi per verificarne le condizioni, l'anziana, che appariva cosciente e collaborante, è stata caricata in elicottero e accompagnata in ospedale in codice giallo.