Cronaca
Un terribile incidente

Annegamento all'Idroscalo: si è trattato di un tragico incidente

I militari hanno fatto chiarezza sulle cause che hanno portato alla morte del 59enne Mauro Borsotti.

Annegamento all'Idroscalo: si è trattato di un tragico incidente
Cronaca 02 Luglio 2020 ore 11:27

Un tragico incidente. Questo il risultato delle indagini condotte dai Carabinieri della Stazione di Segrate a seguito dell'annegamento avvenuto ieri,  mercoledì 1 luglio 2020, all'Idroscalo.

Un tragico incidente

Stando a quanto ricostruito dai militari, la vittima, Mauro Borsotti, 59enne residente a Milano, si era recato all'Idroscalo per trascorrere del tempo accompagnato dal suo animale domestico. Aveva deciso di fare un bagno e si era immerso in acqua insieme al cane. Stando ai riscontri dei Carabinieri, l'uomo sarebbe stato colto da un malore che ha causato il successivo annegamento. Dall'esame del corpo, infatti, non sono stati evidenziati segni di violenza che possano far pensare al coinvolgimento di altre persone.

Soccorsi inutili

A chiamare il 112 erano stati alcuni passanti che avevano notato l'uomo in mezzo al bacino. Il cane, infatti, è riuscito a tornare a riva da solo. Le immediate ricerche effettuate dai sommozzatori del posto fisso di Polizia Locale di Milano hanno permesso di rinvenire il corpo dopo circa 30 minuti di ricerche. Purtroppo per lui non c'era più niente da fare.

TORNA ALLA HOME. 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter