Andava in giro con una mazza da baseball: denunciato
I controlli a Sesto San Giovanni: nei guai per porto abusivo di arma impropria

E' stato sorpreso dagli agenti con una mazza da baseball in alluminio (nella foto). Ed è stato quindi denunciato a piede libero per il porto abusivo dell'arma impropria (che è stata sequestrata).
Servizio straordinario della Polizia Locale
E' solo uno degli esiti dei controlli che nei giorni scorsi hanno visto in campo la Polizia Locale di Sesto San Giovanni. E' stato condotto un servizio straordinario di presidio e controllo del territorio, con pattuglie dislocate in diverse aree sensibili della città: piazze, giardini pubblici, vie di passaggio e luoghi segnalati dai cittadini per episodi di degrado.
Controlli stradali, nei locali e nei giardini
I controlli hanno interessato piazza Oldrini, piazza 4 Novembre, al Rondò, piazza Martiri di via Fani, via 20 Settembre, i giardini pubblici di via Padovani, via Gorizia e via Fratelli di Dio, i bar di via Torino e via Don Minzoni, senza tralasciare i posti di blocco in via Carducci e viale Italia.
Denunciato per una mazza da baseball
Ed è stato proprio in occasione di un posto di controllo che è stata rinvenuta la mazza in ferro, detenuta (senza giustificazione alcuna) da un cittadino egiziano fermato in piazza 4 novembre. Sono state, inoltre, elevate otto sanzioni amministrative per varie violazioni del Codice della strada: per mancanza della copertura assicurativa dei veicoli e per circolazione con mezzi sottoposti a fermo.
"Questo è l’approccio che ci contraddistingue: prevenzione, controllo e tolleranza zero verso l’illegalità, con azioni concrete, non con le chiacchiere - ha sottolineato il sindaco sestese Roberto Di Stefano - Chi delinque o pensa di importare modelli di inciviltà e degrado sappia che a Sesto non è il benvenuto. Continueremo a presidiare la città con determinazione, al fianco dei cittadini onesti e perbene".