Ancora una vittima del fiume, muore un 44enne a Brembate
Ancora un caso di annegamento, dopo le tragedie dei giorni scorsi
I fiumi mietono ancora vittime. Questa volta è accaduto a Brembate alla cascata del Brembo.
E' entrato in acqua e non è più riemerso
La tragedia si è consumata poco prima delle 18 in via Arnichi.
I soccorsi
Un 44enne di cui non si conoscono ancora le generalità, si è immerso in acqua e non è più tornato in superficie. Sul posto sono accorsi un'ambulanza, l'elisoccorso, i Carabinieri della di Treviglio e i Vigili del fuoco.
L'uomo è stato recuperato, ma ormai non c'era nulla da fare.
Stesso luogo dove aveva trovato la morte Daniel Olaru
Si tratta dello stesso punto dove ha perso la vita Daniel Olaru, 31enne di origine rumena che giovedì 11 luglio 2024 si era immerso nel fiume Brembo per cercare un po' di refrigerio alla calura.
L’uomo, che si trovava in paese per lavoro, aveva raggiunto le sponde del fiume in compagnia di alcuni amici, quando si era immerso nell’acqua forse alla ricerca di un po’ di refrigerio, all’altezza della Filarola, lo sbarramento che caratterizza il corso del fiume a Brembate.
Le tragedie nell'Adda
Ieri, domenica, a Medolago un ragazzo si è tuffato nel fiume e non è riemerso.
Il sindaco di Cassano d'Adda Fabio Colombo invece, ha inviato una nuova nota, allegandola all’ordinanza di divieto permanente di balneazione firmata martedì, sottolineando che il Comune da solo non ha le forze necessarie per intervenire:
L’organico degli agenti è ridotto, serve l’invio di forze armate o militari affinché ci siano i dovuti controlli e i divieti imposti non vengano disattesi