Il caso

Ancora una rissa tra tifosi sugli spalti, Real Milano di Vimodrone multata (di nuovo)

Tafferugli in occasione dell'ultima partita disputata a Milano. Una settimana prima era accaduto lo stesso con l'Fc Cologno

Ancora una rissa tra tifosi sugli spalti, Real Milano di Vimodrone multata (di nuovo)
Pubblicato:

"Errare è umano, perseverare è diabolico". Sperando che al primo detto non se ne aggiunga un altro, ossia "Non c’è due senza tre...".

La società calcistica Real Milano di Vimodrone è stata multata per la seconda settimana consecutiva per le intemperanze di cui si sono resi protagonisti (in negativo) alcuni propri tifosi.

Tifosi avversari iniziano a picchiarsi sugli spalti

In occasione della partita di domenica 7 maggio 2023 valevole per la 30esima di campionato di Prima categoria contro l’Arca Milano, infatti, sugli spalti la situazione è diventata all’improvviso "incandescente", fino a quando due gruppi opposti di supporter delle società sono venuti alle mani, iniziando a picchiarsi.

Tanto da spingere l’arbitro a sospendere temporaneamente la gara parecchio combattuta (sportivamente parlando), che alla fine è terminata 4 a 5 per i vimodronesi.

La Real Milano multata (ancora una volta)

La partita è stata giocata dal Real Milano fuori casa, al centro sportivo Kennedy di Baggio.

Quanto avvenuto è stato inserito nel referto arbitrale di fine gara, che è poi diventato "pistola fumante" spingendo la giustizia sportiva a emettere una sanzione da 150 euro sia per il Real Milano sia per l’Arca.

La rissa scoppiata una settimana prima

Sette giorni prima lo stesso era avvenuto in occasione della sfida tra i vimodronesi e il Football Club di Cologno Monzese, quando i rispettivi tifosi avevano dato il via a una rissa che aveva reso necessario anche l’intervento dei Carabinieri.

Il servizio completo nell'edizione della Gazzetta della Martesana in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 13 maggio 2023.

Seguici sui nostri canali