Ancora una rapina in farmacia a Brugherio, malvivente scappa col bottino
L'irruzione avvenuta ieri, lunedì 25 luglio 2023, a Moncucco è arrivata a distanza di pochi giorni da un altro colpo messo a segno a San Damiano
Ancora una rapina in una farmacia di Brugherio. Il colpo di ieri pomeriggio, lunedì 25 luglio 2023, a Moncucco è arrivato a distanza di pochi giorni da un altro messo a segno invece a San Damiano.
Rapinata un'altra farmacia a Brugherio
Ha fruttato circa 1.000 euro l'irruzione messa in atto da un malvivente solitario, che ieri attorno alle 18 ha preso di mira la Farmacia Moncucco di viale Lombardia 99. Arrivato al bancone, ha fatto capire al personale che aveva una pistola, nascosta sotto la felpa. Sotto la minaccia dell'arma, si è fatto consegnare il contante presente nelle casse, per poi dileguarsi a bordo di una bicicletta, imboccando via San Maurizio al Lambro e fuggendo verso Cologno Monzese.
Le indagini dei Carabinieri
Dopo la chiamata al 112 fatta dai farmacisti, sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Monza. I militari, dopo aver lanciato le ricerche del malvivente, hanno visionato le immagini del sistema di videosorveglianza dell'esercizio. Il rapinatore (pare di giovane età) è entrato in azione da solo, con il volto coperto da una sciarpa rossa e con il cappuccio di una felpa calzato in testa.
L'altro colpo messo a segno a San Damiano
La rapina a Moncucco, sulla quale ora sta indagando l'Arma, è giunta a distanza di breve tempo da un altro colpo ai danni di un'altra farmacia, quella di San Damiano. In quest'ultimo caso il bottino era stato più magro: circa 400 euro.