Ancora un incidente sulla Sp121 a Cernusco sul Naviglio
Sul posto sono intervenute due ambulanze e un'automedica
Ancora un incidente sulla Sp121 a Cernusco sul Naviglio. E' accaduto questa mattina, domenica 22 dicembre 2024, all'altezza dell'area commerciale.
Incidente sulla Sp121
Il sinistro si è verificato attorno alle 6.30. Lo scontro tra due auto è avvenuto all'altezza dell'incrocio con via Colombo.
Ancora da ricostruire l'esatta dinamica. Sembra, dai primi rilievi eseguiti dai Carabinieri della Compagnia di Pioltello, che si sia trattato di uno scontro frontale: il conducente di un'auto avrebbe perso il controllo e ha invaso la corsia opposta di marcia dove sopraggiungeva l'altra.
Cinque persone coinvolte
Sul posto sono stati fatti intervenire i soccorsi arrivati con due ambulanze e un'automedica in codice giallo. Sono cinque le persone che sono rimaste coinvolte nel sinistro.
Fortunatamente le condizioni dei feriti erano meno preoccupanti di quanto si fosse temuto inizialmente. Uno dei feriti, di Pioltello, è stato portato al San Raffaele in codice giallo. Si tratta di quello che avrebbe perso il controllo del veicolo. Sottoposto all'alcol test, è risultato positivo. L'altro coinvolto, che si stava recando al lavoro, era al volante dell'auto colpita. Ha riportato ferite non gravi ed è stato portato in codice verde all'ospedale di Cernusco.
Il tratto tra Carugate e Pioltello della Provinciale è uno di quelli statisticamente con la più alta incidentalità. Citta metropolitana ha recentemente provveduto anche ad abbassare il limite di velocità.
Incidente anche a Carugate
Solo poco più di ventiquatt'ore prima un altro incidente sulla Sp121 era avvenuto a Carugate, all'altezza dell'Isola Guarnerio di Cernusco.
Uno spaventoso scontro che ha reso necessari l'uscita dei Vigili del fuoco, di un'ambulanza e di un'auto medica, oltre che dei Carabinieri della Compagnia di Pioltello. Il ferito è stato accompagnato all'ospedale San Gerardo di Monza in codice giallo.
(Immagine in evidenza d'archivio)
A quell'ora ...2 macchine nel giro di 10 km ...si fioccano...uno ubriaco ...via la patente per 2 anni ...e lavori socialmente utili... Come si fa' ..? Meno male non ci sono stati morti ...massacrare di multe e ritiro patenti ...o non ne usciamo più..