Cronaca
Controllo

Ancora merce scaduta sugli scaffali, nuovo blitz della Polizia Locale in un minimarket di Cologno Monzese

Gli agenti del Reparto annonaria hanno varcato la soglia di un supermercatino del centro: scattati sequestro e maxi multa.

Ancora merce scaduta sugli scaffali, nuovo blitz della Polizia Locale in un minimarket di Cologno Monzese
Cronaca Martesana, 17 Dicembre 2022 ore 10:00

Ancora merce scaduta sugli scaffali, nuovo blitz della Polizia Locale in un minimarket di Cologno Monzese, a distanza di una settimana dal precedente controllo all'interno di un'altra attività commerciale. Gli agenti del Reparto annonaria hanno varcato la soglia di un supermercatino, questa volta del centro. E sono scattati sequestro e maxi multa.

Cologno Monzese, ancora prodotti scaduti all'interno di un minimarket

Un altro minimarket è finito al centro di un controllo da parte del Polo della Sicurezza finalizzato alla tutela della salute dei consumatori. E anche in questo caso, come avvenuto esattamente una settimana prima per un altro supermercato, sono emerse irregolarità per quanto riguarda la qualità di diversi prodotti sistemati sugli scaffali. Un centinaio i pezzi (bevande in lattina comprese, oltre ad alimenti in scatolame) che nei giorni scorsi sono stati sequestrati dagli agenti all’interno di un’attività di via Piave, gestita da extracomunitari: la stragrande maggioranza perché non più consumabili a causa della data limite riportata sulle confezioni, gli altri invece perché privi della regolare etichettatura che dovrebbe permettere ai clienti di capire le caratteristiche e la provenienza delle materie prime.

Scattano il sequestro e la maxi multa

Al gestore del negozio sono state elevate multe per un totale di 3.300 euro. E i prodotti invendibili sono stati sequestrati per la loro successiva distruzione.

Il servizio completo nell'edizione della Gazzetta dell'Adda in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 17 dicembre 2022.

Seguici sui nostri canali