Ancora merce scaduta sugli scaffali, nuovo blitz della Polizia Locale in un minimarket di Cologno Monzese
Gli agenti del Reparto annonaria hanno varcato la soglia di un supermercatino del centro: scattati sequestro e maxi multa.
Ancora merce scaduta sugli scaffali, nuovo blitz della Polizia Locale in un minimarket di Cologno Monzese, a distanza di una settimana dal precedente controllo all'interno di un'altra attività commerciale. Gli agenti del Reparto annonaria hanno varcato la soglia di un supermercatino, questa volta del centro. E sono scattati sequestro e maxi multa.
Cologno Monzese, ancora prodotti scaduti all'interno di un minimarket
Un altro minimarket è finito al centro di un controllo da parte del Polo della Sicurezza finalizzato alla tutela della salute dei consumatori. E anche in questo caso, come avvenuto esattamente una settimana prima per un altro supermercato, sono emerse irregolarità per quanto riguarda la qualità di diversi prodotti sistemati sugli scaffali. Un centinaio i pezzi (bevande in lattina comprese, oltre ad alimenti in scatolame) che nei giorni scorsi sono stati sequestrati dagli agenti all’interno di un’attività di via Piave, gestita da extracomunitari: la stragrande maggioranza perché non più consumabili a causa della data limite riportata sulle confezioni, gli altri invece perché privi della regolare etichettatura che dovrebbe permettere ai clienti di capire le caratteristiche e la provenienza delle materie prime.
Scattano il sequestro e la maxi multa
Al gestore del negozio sono state elevate multe per un totale di 3.300 euro. E i prodotti invendibili sono stati sequestrati per la loro successiva distruzione.
Il servizio completo nell'edizione della Gazzetta dell'Adda in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 17 dicembre 2022.