Fenomeno in crescita

Ancora auto senza assicurazione: la Polizia Locale sequestra il nono veicolo dall’inizio dell’anno

L'ultimo episodio a Brugherio in ordine di tempo oggi, martedì 16 febbraio 2021.

Ancora auto senza assicurazione: la Polizia Locale sequestra il nono veicolo dall’inizio dell’anno
Cronaca Brugherio, 16 Febbraio 2021 ore 17:49

Ancora auto senza assicurazione: la Polizia Locale sequestra il nono veicolo dall’inizio dell’anno. L’ultimo episodio a Brugherio in ordine di tempo oggi, martedì 16 febbraio 2021.

Ancora auto senza assicurazione

Prosegue l’attività della Polizia Locale di Brugherio nel contrasto di quella che è stata definita apertamente una “piaga”: la circolazione su strada di veicoli sprovvisti di assicurazione obbligatoria. Oggi, martedì, attorno alle 14.45, gli agenti impegnati nel pattugliamento hanno agganciato una Citroen di proprietà di M.B., brugherese di 55 anni. L’assicurazione della sua macchina era scaduta nel luglio del 2020.  Si tratta del nono caso emerso in appena un mese e mezzo.

Sono delle vere “mine vaganti” su strada

Secondo una recente stima della Polizia di Stato, in Italia circolerebbero almeno tre milioni di auto senza la copertura della polizza assicurativa. Un boom che è figlio sì della crisi anche economica da Covid, ma non solo. Se beccati, infatti, si rischia grosso: oltre al sequestro del veicolo sono previste una sanzione da 849 euro a 3.396 euro e la decurtazione di cinque punti dalla patente.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli