Polizia Locale

Ancora auto senza assicurazione: due sequestri in poche ore a Brugherio

Il tema resta "caldo". Lo confermano i controlli eseguiti dagli agenti: è scattata anche una denuncia penale

Ancora auto senza assicurazione: due sequestri in poche ore a Brugherio
Pubblicato:

Ancora auto senza assicurazione, sorprese a circolare come se nulla fosse. I casi continuano a moltiplicarsi. E Brugherio non è da meno, purtroppo. E i controlli non si arrestano.

Ancora auto senza assicurazione

Nella mattina di oggi, venerdì 12 luglio 2024, la Polizia Locale ha fermato una Ford Fiesta guidata da una 68enne brugherese. Il veicolo risultava privo di assicurazione: non perché scaduta, ma in quanto sospesa dalla stessa da una decina di giorni. Gli agenti hanno proceduto alla contestazione e a emettere una sanzione da 1.299 euro, alla quale si è aggiunto il sequestro della macchina.

Due casi in poche ore

Nel pomeriggio è emerso sempre a Brugherio un altro episodio. E' toccato a una Volkswagen Golf di proprietà di 40enne residente a Milano. La macchina era in circolazione nonostante fosse stata sottoposta a sequestro amministrativo dalla Polizia Locale di Milano, proprio per l'assenza della copertura assicurativa.

Il conducente ha esibito una patente egiziana, nonostante avesse dovuto convertirla già da tempo in un documento di guida italiano.  Sono partite multe per oltre 2mila euro, oltre alla confisca del veicolo.

Scatta anche una denuncia

Ma il 40enne non si è fermato qui, purtroppo. Infatti ha consegnato agli agenti una denuncia di smarrimento della carta di circolazione, che però era mendace: questo perché riportava una data successiva rispetto al giorno in cui era avvenuto il sequestro da parte della Locale del capoluogo lombardo. Per questo il 40enne è stato denunciato penalmente per falsità in atti.

Seguici sui nostri canali