Anche in Martesana è arrivata la neve!
Risveglio imbiancato. E domani potrebbe essere altrettanto...
Ebbene sì, anche in Martesana è arrivata una spruzzata di neve.
Anche in Martesana è arrivata la neve
I fiocchi hanno iniziato a cadere nella notte e il risveglio questa mattina è stato imbiancato. Non certo la nevicata del secolo, anzi. Fiocchi bene più consistenti sono caduti in Valsassina come per altro l’esperto meteo Cristian Brambilla aveva annunciato.
La giornata di oggi
E ora? Cosa ci aspetta. Sempre secondo Brambilla nel Lecchese, in pianura, ma anche in Bergamasca (compresa Bergamo alta), Bresciano, Varesotto, Comasco, le nevicate saranno deboli con accumuli tra 1 e tre centimetri. Ma basterà alzarsi di poco, intorno ai 650 metri per avere accumuli più consistenti tra i 3 e i 5 centimetri.
Fondo valle Valtellinese e Chiavennasco: accumuli 2-4 cm. Nelle zone sud del Po deboli nevicate con leggero accumulo 1-4 cm. Cremonese, Mantovano, est bergamasca, Bresciano: qualche fiocco di neve nei momenti più “intesi” misti a pioggia.
Previsioni meteo
E anche domani la Martesana potrebbe svegliarsi nuovamente imbiancata. Secondo le previsioni di Arpa “sono due i rapidi passaggi perturbati con precipitazioni deboli, ma nevose fin quasi a quote di pianura: un primo passaggio quello che è avvenuto stanotte un secondo nella giornata di venerdì. Probabile ritorno a tempo temporaneamente stabile e soleggiato per sabato e domenica. Per l’inizio della settimana prossima nuvolosità e probabilità di precipitazione nuovamente in aumento”.