Anche il ministro Salvini si complimenta con la Polizia di Pioltello
Nessun riferimento però al Comune dove l'arresto è avvenuto: dimenticanza casuale o voluta?

L'inseguimento degli agenti della Polizia Locale di Pioltello ha fatto il giro del web ed è arrivato anche allo staff che cura la comunicazione social del ministro delle Infrastrutture, vice premier e leader della Lega Matteo Salvini. E sulla sua pagina Facebook sono comparsi i ringraziamenti per l'operato degli agenti.
I complimenti di Salvini
La scorsa settimana gli uomini del Comando di via De Gasperi sono intervenuti a seguito della segnalazione di un uomo, straniero, alla guida di un'auto sprovvista di assicurazione. Ne è nato un inseguimento terminato in via Milano con l'arresto del fuggitivo, risultato essere persino sprovvisto di patente. Unanime il coro di congratulazioni nei confronti del personale guidato dal comandante Mimmo Paolini. Ma i complimenti sono arrivati anche da Roma.
In un post sulla pagina ufficiale di Matteo Salvini, infatti, è apparso il video con i complimenti per l'attività svolta dagli agenti:
Si è dimenticato del Comune...
Unica particolarità che nel post di ringraziamento non c'è nessun riferimento agli agenti che effettivamente hanno compito l'arresto, ossia quelli di Pioltello. Probabilmente lo staff del vicepremier voleva congratularsi in generale con il Corpo della Polizia Locale e con le Forze dell'ordine. Ma qualche "malalingua" ha ironizzato: non è che forse Salvini non ha voluto evidenziare che il Comune in questione fosse proprio Pioltello, amministrato dal centrosinistra, lo stesso che ha sostenuto e avallato alcune scelte contestate dalla Lega come per esempio l'interruzione scolastica nel periodo del Ramadan?