Anche il Machiavelli di Pioltello ha "saccheggiato" Roma

Ancora trionfi per la scuola superiore pioltellese grazie al suo Videolab.

Pubblicato:
Aggiornato:

La storia ricorda quelli di Brenno, di Alarico e dei Lanzichenecchi. Anche l'istituto superiore Machiavelli di Pioltello può iscriversi nell'elite di coloro che hanno saccheggiato Roma. Niente armi o razzie, gli studenti pioltellesi lo hanno fatto con il cinema.

Il Machiavelli di Pioltello fa incetta di premi

Sabato, infatti, si è svolto a Roma il Fuoricampo Film fest, Festival del cinema giovane. Si tratta di uno dei principali concorsi cinematografici rivolti ai giovani e, in particolare, agli studenti delle scuole superiori. E il Videolab del Machiavelli ha fatto incetta di premi.

Tripletta storica

Un risultato inaspettato per i ragazzi di Pioltello che hanno ottenuto ben tre premi. Infatti hanno vinto il titolo come miglio Cortoscuola over 14, miglior Cortometraggio del festival da parte del pubblico e anche il premio come miglior attrice per l'interpretazione della studentessa Serena Brambilla protagonista del corto in gara "The final list".

Soddisfatta la regista e sceneggiatrice

A ritirare il premio la regista e sceneggiatrice Lorena Costanzo, giunta al ventesimo premio ottenuto grazie al cinema studentesco. Grande la soddisfazione sua e di tutta la scuola che, attraverso l'arte, continua a portare in giro per l'Italia il nome del Machiavelli.

 

Seguici sui nostri canali