Emergenza Coronavirus

Anche Bussero si aggiunge alla lista dei Comuni Covid free

Il sindaco raccomanda comunque la massima cautela, mantenendo il distanziamento e utilizzando i dispositivi di protezione quando necessario.

Anche Bussero si aggiunge alla lista dei Comuni Covid free
Pubblicato:

Anche Bussero è ora un Comune Covd free. I casi erano ormai sporadici nelle ultime settimane (quattro), ma dopo gli ultimi accertamenti di questi non ne è rimasto nessuno. Così finalmente oggi si può annunciare il traguardo dei zero contagi.

Bussero Covid free

"Sulla base delle comunicazioni pervenute da Ats Milano, dai medici di base e dalla direzione della casa di riposo, si comunica che nessun cittadino residente risulta affetto da infezione da COVID-19 - recita una nota del Comune - Si raccomanda comunque di adottare tutte le prescrizioni vigenti in materia, in particolare l’utilizzo della mascherina, il frequente lavaggio delle mani, il distanziamento ed il divieto di assembramento".

La soddisfazione del sindaco

«Dopo settimane complicate, l’emergenza sanitaria è rientrata e oggi a Bussero nessun cittadino risulta infetto da Coronavirus – ha detto il sindaco Curzio Rusnati - Un risultato reso possibile grazie alle cittadine e ai cittadini che hanno attuato un comportamento responsabile per il bene di tutta la comunità. Dopo mesi estremamente duri è comprensibile la voglia di tornare alla vita, ma allo stesso tempo è necessario affrontare il futuro con la massima attenzione per ridurre al minimo i rischi di nuovi contagi".

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.

Seguici sui nostri canali