Anche Bussero scende in piazza contro il razzismo
Davanti al Municipio un centinaio tra cittadini e associazioni
Una voce forte per dire "no a ogni forma di discriminazione e razzismo".
In piazza uniti contro il razzismo
Si sono ritrovati in piazza "Diritti dei bambini", oggi (sabato ndr) alle 14.30, davanti al Municipio di Bussero, un centinaio di persone sia come singoli cittadini sia appartenenti ad associazioni, per affermare in coro l'importanza della lotta al razzismo. In particolare hanno spiegato gli organizzatori "siamo dei semplici cittadini che hanno deciso di autoconvocarsi per condividere il rifiuto alle politiche di governo che stanno riportando nel nostro paese razzismo e xenofobia, con quotidiano sfoggio di barbarie e crudeltà".
"L'Italia che resiste", adesioni in tutta la Penisola
Sono centinaia i Comuni in tutta la Penisola che hanno scelto di aderire all'iniziativa "L'Italia che resiste" con l'obiettivo di dare vita a una catena umana attorno a tutti i Municipi italiani. Il 2 febbraio, è stata scelta come data perché come hanno affermato i fondatori della manifestazione "pochi giorni dopo la giornata della memoria non vogliamo essere come quelli che in tempo di guerra fanno finta di non vedere quello che stava accadendo. Vogliamo manifestare ovunque, non in un'unica città, per dimostrare che molti cittadini dissentono da queste politiche di governo".
Bussero in piazza contro il razzismo
Bussero in piazza contro il razzismo
Bussero in piazza contro il razzismo Foto delle organizzatrici che hanno promosso il ritrovo
Bussero in piazza contro il razzismo
Bussero in piazza contro il razzismo
Bussero in piazza contro il razzismo
Manifestazioni anche in altri Comuni
Non solo Bussero, anche Cernusco, Vignate, Vimodrone e Trezzo sull'Adda (solo per citarne alcuni) sono scesi in strada stringendosi in un girotondo e facendo sentire la loro voce.