Cronaca

Soccorritori in aeroporto a Linate ecco perché

Maxi emergenza in aeroporto? No, si è trattato di un'esercitazione dei soccorritori, sempre pronti per qualsiasi evenienza.

Soccorritori in aeroporto a Linate ecco perché
Cronaca Martesana, 25 Ottobre 2017 ore 08:56

Soccorritori in forze in aeroporto a Linate stanotte intorno a mezzanotte. Un grave incidente? No, solo addestramento.

Soccorritori a Linate

Cinque ambulanze e due automediche per soccorrere sei feriti. Questi i numeri dell'intervento in codice giallo di stanotte a Liscate (SIRENE DI NOTTE). Numeri che farebbero pensare al peggio. Invece no, anzi. Linate è stato teatro dell'addestramento dei volontari del 118.

Sempre pronti

In aeroporto si sono trovati gli uomini e le donne di varie associazioni di pubblica assistenza, tra cui l'Avis Cologno. E' stato ipotizzato uno scenario di maxi emergenza che andasse a coinvolgere più ambulanze. L'obiettivo è stato quello di verificare le capacità di intervento di tutti i soggetti coinvolti e, soprattutto, la prontezza a rispondere a qualsiasi sollecitazione.

Una sicurezza

In un periodo storico in cui la paura la fa da padrone, è importante avere la certezza che la macchina dei soccorsi sia sempre efficiente e, soprattutto, tempestiva. Per questo l'impegno delle varie associazioni va lodato, soprattutto se si tiene conto che la stragrande maggioranza di tute arancioni sono volontari che si impegnano quotidianamente per il prossimo.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter