Ambulanza e Carabinieri in piazza Garibaldi per una lite: ma nessuno ha visto niente
I militari hanno cercato testimoni dell'aggressione, avvenuta alle 16.45 di ieri. Ma si sono scontrati con un muro di omertà
Ieri è intervenuta in codice rosso un'ambulanza in piazza Garibaldi, seguita a ruota da alcuni mezzi dei Carabinieri. Al 112 era stata denunciata una lite con accoltellamento, ma all'arrivo dei militari della Stazione di Pioltello nessuno aveva visto niente.
Codice rosso in piazza Garibaldi
Il presunto accoltellamento è avvenuto ieri, mercoledì 16 ottobre 2024, in piazza Garibaldi a Seggiano. Qualcuno ha chiamato il 112 riferendo che un uomo era stato colpito con una lama alla gola ed era rimasto gravemente ferito. Da lì la partenza della macchina dei soccorsi con un'ambulanza della Croce Bianca di Melzo e l'automedica inviata sul posto, scortati anche dalla presenza dei Carabinieri in forze.
Al loro arrivo, però, hanno trovato soltanto un 19enne, straniero, ferito al volto probabilmente da una lama. Un taglio superficiale, tanto che i sanitari presenti hanno valutato di portarlo in Pronto soccorso al San Raffaele in codice verde.
Nessuno ha visto niente
Sul posto i Carabinieri hanno cercato di ricostruire quanto accaduto, scontrandosi con l'omertà che spesso aleggia nel quartiere. Nonostante l'orario, erano le 16.45, e la presenza di molte persone nel rione, hanno affermato tutti di non aver visto nulla. I militari proveranno a ricostruire quanto accaduto visionando le telecamere di sicurezza presenti in piazza.