Covid-19

Ambulanti senza mascherina sul mercato, sanzionati in tre a Trezzo

I tre sono stati pizzicati durante un controllo sul rispetto delle norme anti-contagio da parte degli agenti della Polizia Locale

Ambulanti senza mascherina sul mercato, sanzionati in tre a Trezzo
Trezzese, 04 Settembre 2020 ore 09:59

Ambulanti senza mascherina sulle bancarelle del mercato. Multati tre venditori di generi alimentari dagli agenti della Polizia Locale.

Ambulanti senza mascherina: multati

Si sono visti appioppare multe da 400 euro (280 se pagate entro 5 giorni) tre ambulanti che svolgevano la loro attività sul mercato cittadino senza indossare la mascherina. A pizzicare i tre commercianti, due italiani e uno straniero comunitario sono stati gli agenti della Polizia Locale, impegnati nel controllo del rispetto delle norme anti-contagio sul mercato. Due dei tre ambulanti erano in possesso della mascherina ma non la stavano utilizzando, mentre un terzo ne era sprovvisto. La sanzione è arrivata dopo vari ammonimenti da parte degli agenti all’utilizzo corretto del dispositivo. I commercianti hanno cercato di difendersi. Uno ha spiegato di aver dimenticato la mascherina a casa, mentre un altro ha raccontato agli agenti che gli era caduta senza che se ne fosse accorto. Nel corso dei controlli effettuati dagli agenti sul mercato settimanale sono risultati invece molto ligi sull’uso della mascherina, i clienti che giravano tra le bancarelle per fare la spesa, tanto che la Polizia Locale non ha elevato alcuna sanzione nei loro confronti.

 

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità
ANCI Lombardia