Alzaia del Naviglio nuovamente illuminata
Mercoledì è stato consegnato il cantiere per il ripristino dei punti luce a Cassina de' Pecchi da Cascina Colombirolo al confine con Cernusco sul Naviglio.

Alzaia del Naviglio, e luce fu. L'Amministrazione di Cassina de' Pecchi sta provvedendo a illuminare la strada ciclabile che costeggia il corso d'acqua oggi buia e poco sicura.
Alzaia del Naviglio
Il problema era infatti la proprietà dei lampioni in paese. Una parte non sono pubblici. Il Comune a inizio maggio ha provveduto ad affidare a un'unica società la manutenzione di tutti i punti luce del paese. Quest'ultima dunque, via via che le vecchie lampade al mercurio si andranno ad esaurire, dovrà occuparsi della loro sostituzione con sistemi a led, più efficienti ma meno energivori. Il risultato sarà quindi un miglioramento dell'illuminazione pubblica e una diminuzione della bolletta.
Lavori in corso
Da gennaio sono già stati sostituiti 24 lampioni, tra i quali figurano i 17 che si trovano lungo la pista ciclabile che collega Cassina a Vignate. Un caso che aveva suscitato polemiche perché erano funzionanti solo quelli nel territorio di Vignate. Mercoledì sono iniziati i lavori che riguarderanno via Mameli, lungo il Naviglio dalla stazione della metropolitana, fino al confine con Cernusco, con 33 nuovi punti luce.
Prossimi interventi
Nei prossimi giorni il cantiere si sposterà in piazza Unità d'Italia e via Trieste in prossimità della scuola dell’infanzia, delle tensostrutture (qui ci saranno sette nuovi punti luce) e della scuola primaria.
Ciclabile della Martesana
"Stiamo lavorando su più fronti - ha spiegato l'assessore Tommaso Chiarella - Dopo il censimento degli impianti di pubblica illuminazione, con la relativa numerazione di tutti i pali, ci siamo concentrati sull'aumento dell'
TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO