Classe in quarantena

Alunno positivo al Covid, primo caso a Carugate

Il sindaco: "Il protocollo ha funzionato, potenziati i controlli delle Forze dell'ordine per il rispetto del Dpcm"

Alunno positivo al Covid, primo caso a Carugate
15 Ottobre 2020 ore 11:58

Alunno positivo al Covid, primo caso a Carugate. Il sindaco Luca Maggioni: “Il protocollo ha funzionato, potenziati i controlli delle Forze dell’ordine per il rispetto del Dpcm”.

Alunno positivo al Covid, primo caso a Carugate

Primo caso Covid all’interno delle scuole cittadine. Da ieri, mercoledì 14 ottobre 2020, una classe della elementare di via Roma è in quarantena dopo che un alunno è risultato positivo a seguito dell’esecuzione del tampone. “Si tratta di un caso assolutamente asintomatico, che quindi sta bene e non ha particolari sintomi – ha spiegato Maggioni – Il bimbo è in isolamento e quindi la classe è stata messa in quarantena. Si tratta di misure standard, concertate con Ats, sperando che non ci sia nessun altro compagno della classe che risulterà positivo”.

“Il coordinamento tra enti e istituzioni ha funzionato”

Un caso diventato anche un “banco di prova” per testare la messa in pratica dei protocolli. “Il coordinamento tra scuola, Comune per quanto di sua competenza, pediatri e Agenzia di tutela della salute ha funzionato – ha aggiunto il primo cittadino – Ci auguriamo di non dover più applicare il protocollo, però dobbiamo rassegnarci che sempre più casi iniziano a comparire anche a Carugate”.

“Maggiori controlli delle Forze dell’ordine”

L’attenzione resta alta alla luce del nuovo Dpcm. “Le Forze dell’ordine sono state sollecitate da me a fare controlli più puntuali su situazioni che mi vengono segnalate – ha concluso – E a questo punto, purtroppo, non possiamo non parlare di inciviltà”.

TORNA ALLA HOME. 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia