"Alto Impatto" a Sesto San Giovanni: le foto delle otto ore di controlli serrati
Il servizio straordinario disposto dal Questore di Milano su richiesta del Comune. Ecco com'è andata
Sicurezza a Sesto San Giovanni, servizio straordinario “Alto Impatto” disposto dal Questore di Milano su richiesta del Comune: otto ore di controlli congiunti.
"Alto Impatto" a Sesto San Giovanni: le foto delle otto ore di controlli serrati
In campo pattuglie della Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia locale per un controllo nei quartieri della città. Otto ore di controlli serrati su tutto il territorio, nei luoghi strategici, nelle zone più sensibili. Ieri, lunedì 22 luglio 2024, si è svolto il servizio straordinario "alto impatto" disposto dal Questore di Milano su richiesta del Comune di Sesto San Giovanni al Comitato provinciale ordine e sicurezza.
"Grazie a tutti gli agenti e agli operatori coinvolti per mantenere Sesto San Giovanni una città sicura", ha commentato il sindaco Roberto Di Stefano.
Il servizio interforze è stato effettuato in varie aree cittadine. Dalle stazioni metropolitane di Sesto Marelli, Rondò, Primo Maggio, ma anche in piazza Trento e Trieste.
La Polizia locale è stata impegnata in controlli stradali in via General Cantore, in viale Italia all'altezza del civico 574. Gli agenti hanno anche svolto accertamenti nei centri scommesse di via Curiel e Puricelli Guerra. Un soggetto è stato fermato ai giardini Falcone e Borsellino. Passata al setaccio anche la zona di piazza XXV Aprile.
In totale sono stati controllati 51 veicoli, 78 persone sono state identificate, 2 i sequestri amministrativi di sostanze stupefacenti, 8 gli accertamenti di violazioni al Codice della strada e una persona è stata soccorsa. Il totale delle sanzioni elevate è pari a 2087 euro.