Alte fiamme a ridosso di un palazzo di Brugherio, pronto intervento dei pompieri
L'incendio è partito da delle sterpaglie, prendendo velocemente vigore: sul posto anche il sindaco Roberto Assi
Le fiamme sono partite dalle sterpaglie di un terreno adiacente a un palazzo di Brugherio, prendendo velocemente vigore. E il pronto intervento dei Vigili del Fuoco e delle Forze dell'ordine si è dimostrato fondamentale.
Incendio a ridosso di un palazzo
Paura ieri pomeriggio, domenica 25 giugno 2023, per un incendio scoppiato in via Sauro. Erano circa le 14.30 quando è partita la chiamata al 115. Sul posto sono intervenuti due mezzi dei pompieri del Comando provinciale di Monza, altrettante pattuglie della Polizia Locale e una gazzella dei Carabinieri della Stazione brugherese, oltre al sindaco Roberto Assi e al vice Mariele Benzi.
Le fiamme sono partite da un terreno
L'incendio è partito da un campo adiacente alla palazzina al civico 81. I residenti si sono precipitati in strada, mentre erano in corso le operazioni di spegnimento durate circa mezz'ora. Poi hanno potuto far rientro nelle loro abitazioni, compresa la famiglia che abita nell'immobile lambito dalle fiamme e che ha riportato danni per fortuna solo lievi al balcone.
Scongiurati danni più gravi
Sono poi stati avviati degli accertamenti per capire come possa essere partito l'incendio, che non ha interessato gli alberi che si trovano nel terreno. Altrimenti la potenza del rogo sarebbe stata ancora superiore.