Polemica politica

Alluvione, Villa Fornaci senza corrente per diverse ore. Porta: "Amministrazione comunale impreparata"

Il candidato sindaco del Centrodestra a Gessate attacca: "Niente sacchi per contenere l'esondazione e altri ritardi"

Pubblicato:

Maltempo in Lombardia, Gessate senza corrente per molte ore.

Alluvione, Villa Fornaci senza corrente per diverse ore. Porta: "Amministrazione comunale impreparata"

Fango, detriti e acqua ovunque. Ma tra i disagi patiti da residenti e commercianti di Villa Fornaci, frazione tra Gessate e Bellinzago Lombardo, anche il blackout della corrente, durato alcune ore (da metà pomeriggio di ieri, mercoledì 15 maggio 2024, alle mattinata di oggi, giovedì). Già da stamattina infatti, verso le 9, in molti condomini la corrente è tornata.

Una ulteriore criticità portata dall'alluvione che ha colpito duramente i due Comuni, che ha fatto insorgente la minoranza di Gessate, con il candidato sindaco del Centrodestra, Filippo Porta, che ha attaccato l'Amministrazione comunale.

“Villa Fornaci è senza corrente da 16 ore, con intere cantine, garage ed appartamenti allagati. Famiglie in forte difficoltà, con disabili ed anziani. Nonostante il grande lavoro svolto in emergenza da molti volontari ed operatori delle Forze dell’Ordine, che ringrazio, l’amministrazione comunale di Gessate si è fatta trovare totalmente impreparata - ha criticato Porta - Non sono stati approntati sacchi per contenere l’esondazione, le moto pompe posizionate in ritardo, la vasca di laminazione non è stata completata per tempo. Gessate ha bisogno di una nuova amministrazione, lungimirante e preparata”.

Seguici sui nostri canali