Malintenzionati in azione

Allarme truffatori a Bettola di Pozzo D'Adda, la Polizia Locale lancia l'allarme

Alcuni personaggi si starebbero fingendo dei tecnici del Comune per entrare nelle abitazioni

Allarme truffatori a Bettola di Pozzo D'Adda, la Polizia Locale lancia l'allarme
Pubblicato:

Allarme truffatori sulle strade di Bettola di Pozzo D'Adda: secondo alcuni residenti in questi giorni starebbero suonando alla porta dei bettolesi alcuni truffatori che, con la scusa di essere tecnici inviati dal Comune, chiedono di entrare in casa. Gli agenti della Polizia Locale assicurano: niente di vero.

Truffatori in azione a Bettola

Così il comandante del Corpo intercomunale Martesana Est Stefano Rossi:

Ci siamo attivati subito alla prima segnalazione - ha spiegato - Abbiamo identificato alcune persone, che sono risultate essere effettivamente dei venditori porta a porta. Tuttavia, alcuni cittadini ci hanno detto che diversi personaggi si stanno presentando come inviati del Comune. Fatto che non è assolutamente vero.

Le raccomandazioni dei vigili

Le Forze dell’ordine sono già al lavoro per monitorare la situazione. Le raccomandazioni, in questi casi, sono le solite: telefonare in Comune o al centralino della Polizia Locale, che rimane attivo fino alle 19, in caso di dubbi o situazioni sospette, non firmare nulla, soprattutto se non si capiscono i termini del documento che viene proposto, e evitare di aprire la porta a sconosciuti.

E’ fondamentale prestare attenzione. Chi vende qualcosa ha solitamente un tesserino di riconoscimento: se non ce l’ha o non vuole lasciarlo c’è qualcosa che non va.

Ha aggiunto il comandante Rossi. A oggi, giovedì 16 febbraio 2023, non sono stati registrati furti o, peggio, aggressioni.

Seguici sui nostri canali