Allarme incendio, evacuate elementare e materna a Basiano
Studenti e personale accolti negli ambienti comunali. Sul posto i Vigili del fuoco: la loro attenzione si è soffermata sulla sala server
Allarme incendio questa mattina giovedì 19 dicembre 2024 a Basiano. Poco dopo l'ingresso dei bambini nei due plessi di infanzia e primaria è stato necessario evacuarli per permettere l'intervento dei Vigili del fuoco.
Principio di incendio
A far scattare l'allarme è stato un forte odore di bruciato che ha interessato dapprima la materna, ma poi si è propagato anche alla vicina elementare di via Roma.
Evacuati gli studenti
Immediato è scattato il piano di evacuazione dei due plessi. Sul posto sono stati fatti intervenire i Vigili del fuoco e un'ambulanza del 118 a scopo preventivo. Nessuno per fortuna ha necessitato di cure mediche. Sul posto anche la sindaca Stefania Solcia e alcuni consiglieri comunali.
La prima cittadina ha fatto entrare studenti e personale scolastico negli ambienti comunali, tra cui la sala consiliare.
Nel frattempo i pompieri hanno cercato di risalire alla causa del forte odore di bruciato che si è propagato anche all'esterno degli edifici. Sembra al momento che la loro attenzione si sia soffermata sulle batterie del gruppo di continuità.