Cronaca

Allarme bomba a Cernusco. Era un sacchetto pieno di vestiti FOTO E VIDEO

Allarme bomba a Cernusco. Via Cavour è stata chiusa al traffico in attesa dell'arrivo degli artificieri dei carabinieri. Seguono aggiornamenti.

Allarme bomba a Cernusco. Era un sacchetto pieno di vestiti FOTO E VIDEO
Cronaca Martesana, 03 Ottobre 2017 ore 15:23

Ancora allarme bomba a Cernusco sul Naviglio. Di nuovo in via Cavour. E la strada è stata chiusa in attesa dell'arrivo degli artificieri. Alla fine, però si trattava di un falso.

Allarme bomba ma erano vestiti

Qualche disagio, un pizzico di spavento, ma alla fine tutto si è risolto per il meglio. Carabinieri, Vigili del fuoco e 118 sono stati chiamati a seguito della segnalazione di un pacco sospetto all'interno di una cabina telefonica lungo via Cavour. Alla fine, però, si trattava solo di una busta colma di indumenti.

Di seguito la cronaca, le foto e i video dell'intervento delle Forze dell'ordine a Cernusco.

Ore 15.20 - Falso allarme. Strada riaperta

Per fortuna si trattava di un falso allarme. Gli specialisti hanno valutato la situazione e deciso di non intervenire. All'interno della cabina telefonica, infatti, sono stati rinvenuti materiali non ritenuti pericolosi. Non ci sarà dunque bisogno dell'intervento degli artificieri. La viabilità potrà tornare alla normalità con la riapertura di via Cavour al traffico.

4 foto Sfoglia la gallery

Ore 15.00 - Controlli in corso su una cabina telefonica

Sono arrivati gli artificieri da Milano. Il personale specializzato dei carabinieri è già all'opera per analizzare il pacco sospetto. A quanto pare si troverebbe nei pressi di una cabina telefonica proprio nell'area verde antistante il parcheggio grande del Parco dei Germani. La viabilità è ancora limitata.  Infatti le  pattuglie dei carabinieri hanno bloccato l'accesso chiudendo il tratto di collegamento tra via Cavour e la rotonda.

Ore 14.30 - Allarme bomba sulla strada per il centro

I carabinieri di Cernusco sul Naviglio, insieme ai colleghi di Cassano d'Adda, hanno già delimitato la zona. In prossimità dell'ingresso del parcheggio del Parco dei Germani, infatti, è stato ritrovato un borsone abbandonato. Ed è scattato il protocollo di sicurezza.

Protocollo di sicurezza

I Vigili del fuoco sono già sul posto e con loro l'ambulanza del 118. Si attende solo l'arrivo degli artificieri dei carabinieri che, come da prassi, decideranno come procedere per bonificare l'area. In attesa, però, il tratto di via Cavour è stato chiuso al traffico.

Seguono aggiornamenti

A breve le foto e i video dell'intervento degli artificieri per bonificare il borsone sospetto.

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter