Attimi di paura

Allarme a Gessate, a fuoco il fogliame all'interno del cassonetto di un furgone

Momenti di apprensione inizialmente: nelle prime fasi si era temuto che stesse bruciando il mezzo e che gli occupanti fossero in difficoltà

Allarme a Gessate, a fuoco il fogliame all'interno del cassonetto di un furgone
Pubblicato:

Allarme a Gessate per un principio di incendio che si è sviluppato nel cassonetto di un mezzo addetto alla raccolta del fogliame. E' accaduto questa sera, martedì 7 febbraio 2023 in via Merano, attorno alle 18.30.

Vigili del Fuoco sul posto

Ad accorgersi che dal cassonetto si stava levando del fumo sono stati gli stessi addetti alla raccolta che hanno fermato la marcia e hanno dato l'allarme. Sul posto è stata immediatamente inviata un'autopompa dei Vigili del Fuoco dalla Caserma di Gorgonzola.

Intanto i due operai hanno provveduto a scaricare il materiale e, trovata una pompa con dell'acqua, hanno incominciato a estinguere il rogo da soli. Fortunatamente le fiamme non avevano ancora attecchito in modo vigoroso, così i pompieri, al loro arrivo, hanno dovuto solamente completare le operazioni di spegnimento.

Sul posto sono accorsi anche i Carabinieri con una pattuglia. Nelle prime fasi concitate infatti, si era temuto che ad andare a fuoco fosse stato il furgone e che le persone all'interno fossero in difficoltà. Una volta compresa invece la minore gravità del pericolo, l'allarme è rientrato.

WhatsApp Image 2023-02-07 at 18.46.55
Foto 1 di 2
InkedIncendio
Foto 2 di 2
Seguici sui nostri canali