Menu
Cerca
Taglio del nastro

Alla Rsa di Vimodrone inaugurata la stanza degli abbracci

La struttura gonfiabile è stata donata dallo Spi Cgil. E c'è stato già il primo incontro tra una figlia e la mamma 82enne: "Che emozione".

Cronaca Martesana, 26 Febbraio 2021 ore 11:39

Alla Rsa di Vimodrone inaugurata la stanza degli abbracci. La struttura gonfiabile è stata donata dallo Spi Cgil. E oggi, venerdì 26 febbraio 2021, c’è stato già il primo incontro tra una figlia e la mamma 82enne: “Che emozione”.

Una stanza degli abbracci per tornare a stringersi dopo un anno

Un applauso e lacrime di commozione. Perché tornare a riabbracciare un proprio caro dopo un anno è un’esperienza che difficilmente si può dimenticare. Il taglio del nastro della stanza degli abbracci si è tenuto questa mattina all’interno dell’Istituto geriatrico Golgi Redaelli di via Leopardi. Il sindacato dei pensionati a livello regionale ne ha ordinate 17: una, la quinta, è stata consegnata nelle mani dei vertici dell’Azienda servizi alla persona, alla presenza del sindaco Dario Veneroni, dell’assessore Marianna Vannucchi e degli stessi rappresentanti dello stesso Spi.

stanza degli abbracci rsa casa di riposo vimodrone
Il sindaco Veneroni e l’assessore Vannucchi assieme ai vertici del Golgi Redaelli e ai membri dello Spi Cgil

“Che emozione abbracciare mia mamma”

“Ci voleva davvero un po’ di contatto”. Queste le parole pronunciate dalla vimodronese Chiara Ceola, subito dopo aver concluso l’incontro con l’anziana mamma all’interno della stanza degli abbracci.

“Non la toccavo da marzo, da quando le case di riposo sono state chiuse agli ospiti per l’emergenza sanitaria – ha proseguito – Prima di oggi l’avevo sì vista, ma attraverso una lastra di plexiglass. Che emozione, ha rappresentato il primo passo verso lo sperato ritorno alla normalità. Anche mamma era emozionata. E qualche lacrima è scesa dal viso a tutte e due. Spero che questa sensazione possa essere provata da tutti i familiari che hanno i propri cari ospitati nelle Rsa”.

 

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli