Nei guai

Alla guida con una patente falsa: maxi multa e denuncia

Il 39enne è stato fermato a Brugherio per un controllo dalla Polizia Locale

Alla guida con una patente falsa: maxi multa e denuncia
Pubblicato:

Alla guida con una patente falsa: maxi multa e denuncia. Il 39enne è stato fermato a Brugherio per un controllo dalla Polizia Locale.

Alla guida con una patente falsa: maxi multa e denuncia

Il lupo perde il pelo, ma non il vizio, verrebbe da dire. Perché non è la prima volta che il personaggio protagonista della vicenda viene pizzicato al volante con un documento di guida farlocco. La strada del 39enne G.V., cittadino di nazionalità ucraina, ieri, giovedì 5 novembre 2020, ha incrociato quella degli agenti della Polizia Locale di Brugherio, che attorno alle 12.30 gli hanno intimato di accostare mentre era a bordo di un furgone Ford poi risultato intestato a un’altra persona. Fin qui nulla di male, se non fosse che ha mostrato una patente ucraina che a seguito di approfondimenti è risultata falsa.

Gli alias e i precedenti del 39enne

Non avendo altri documenti validi con sé per poterlo identificare con certezza e procedere con la denuncia, la Locale ha portato il 39enne in Questura a Monza, per il fotosegnalamento. Ed è emerso come l’uomo avesse diversi alias e precedenti legati sempre all’esibizione di documenti falsi e all’inosservanza della normativa sull’immigrazione.
Per lui è scattato un maxi verbale da oltre cinquemila euro, mentre per l’autocarro è partito il fermo amministrativo della durata di tre mesi. Non solo la denuncia e la multa. Il 39enne è stato invitato a presentarsi all’Ufficio stranieri della Questura di Milano: la sua domanda di asilo in Italia, infatti, è stata respinta. A oggi risulta ancora pendente un ricorso promosso per opporsi al diniego.

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.

Seguici sui nostri canali